Guillermo Habacuc Vargas, sedicente artista del Costa Rica, in una delle sue mostre presso la Galeríam Códice ha esposto la sua peggiore opera: un cane, pelle ed ossa, legato con una corda e lasciato lì a morire di fame e di sete.
Vargas aveva pagato dei bambini affinché catturassero un cane randagio per poi utilizzarlo come opera. Lopera d'arte consisteva appunto nel guardare lagonia e la sofferenza fino
alla morte. Alle persone presenti alla mostra era stato vietato di portare cibo ed acqua, chiunque cercava di avvicinarsi per accudire lanimale, veniva allontanato in malo modo con insulti. Il messaggio sopra il cane morente, una scritta fatta di crocchette che riportava la frase:"Sei quello che leggi".
Vargas è stato inoltre selezionato per rappresentare il Costa Rica alla Biennale Centro Americana che si terrà in Honduras nel 2008. Dato che non si può applicare a questo tizio la pena che meriterebbe, almeno vediamo di firmare questa petizione per boicottare la sua schifosa esibizione alla Biennale.
Guardate il video:
http://www.youtube.com/watch?v=tyn5GoLbPn8
Firmate la petizione:
www.petitiononline.com/13031953/petition.html
Di questa cosa se n'è occupata anche l'organizzazione OIPA. Firmate e diffondete la petizione OIPA affinché simili atrocità non vengano mai più commesse. La morte di un animale non è arte bensì crudeltà.
Per maggiori info:
http://www.oipaitalia.com/maltrattamenti/notizie/nicaragua.html
Per firmare la petizione OIPA:
http://www.oipaitalia.com/maltrattamenti/appelli/costarica_petizione.html
Arte? Questa è solo un'enorme schifezza!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento