Le foto di questo viaggio sono molte, alcune le ho incluse nel post, tutte le altre invece sono state pubblicate su Facebook in tre album:
Times Square
Central Park
Central Park Zoo
Si trova ad est della pista di pattinaggio, fra la 64th East e la Fifth Avenue. E' diviso per regioni climatiche, zona tropicale, temperata e polare, e molti animali sono semi liberi e non in gabbie. E' possibile vedere leoni marini, orsi polari, il fantastico panda rosso (firefox), scimmie e moltissimi uccelli.New York Police
Rispetto ad una decina di anni fa, New York è diventata una città molto sicura, il tasso di criminalità è sceso vertiginosamente tanto da assegnarle, nel rapporto annuale sulla criminalità dell'F.B.I., il 150° posto tra le città americane. Il merito di questo è in gran parte dell'ex sindaco Rudolph Giuliani che con il suo contestato modo di agire ha in qualche modo ripulito la città. La sua é stata un'operazione definita di "tolleranza zero" che è andata a colpire anche reati banali come fare la pipì per strada o suonare troppo il clacson; tutto questo perché, secondo Giuliani, la criminalità nasce dalla tolleranza dei peccati veniali. Ad ogni modo, l'opera di riqualificazione della città, specialmente dell'isola di Manhattan, l'abbiamo potuta constatare con i nostri occhi. In seguito ai racconti dei miei genitori che l'hanno visitata esattamente 10 anni fa, mi aspettavo di trovare una città piena di homeless ai lati delle strade, piena di graffiti sui muri e piuttosto pericolosa di sera. Invece abbiamo trovato una città molto sicura nelle zone da noi frequentate (certo, non siamo andati a Brooklin che è ora una delle zone più pericolose), molto sorvegliata (si vedono passare continuamente macchine della polizia), pulita (non abbiamo visto manco un graffito!) e con pochissimi homeless.
Molto spesso ci sono delle chiamate a tutte le unità e si vedono sfrecciare decine di macchine della polizia come in questo video
Breakdance
A New York di certo non poteva mancare lo spettacolo di breakdance. Questo gruppo di streetdancer si esibiva a Grand Army Plaza, tra la Fifth Avenue e Central Park South, di fronte all'Apple Store.
Alcune particolarità o stranezze
Il Naked Cowboy
E' una delle attrazioni di Manhattan, il Nacked Cowboy lo si può trovare a Times Square che suona la chitarra vestito solamente con mutande, cappello e stivali con speroni. E' diventato così famoso che compare addiritura nelle cartoline (vedi seconda foto, da notare l'espressione della tipa che balla con lui :P). In seguito al successo ottenuto dal cowboy, c'è qualcuno che ha provato ad imitarlo proponendo il Naked Indian!
Le Limousine
Non ne ho mai viste così tante e di così tanti tipi....L'Hammer Limousine...
La statua della Libertà
Che simpatiche, vero?
I negozi
Non ho mai visto così tanti negozi insulsi come il Bubba Gump shop o l'M&M's shop. Ecco alcune delle cose più strane che abbiamo trovato.
- Apple Store: di certo non poteva mancare una visita (ma che dico una, almeno tre :P) al negozio della Apple!
- NBA Store: da notare l'entrata e, all'interno del negozio, le enormi impronte delle mani dei giocatori.
- Questo negozietto del Village vendeva cose molto particolari come la scacchiera dei Simpson, ma non doveva lavorare molto visto come dormiva di gusto il commesso!
- Fao & Schwarz: il più grande negozio di giocattoli che io abbia mai visto!
Pubblicità
Varie